SPAZIO: oltre 50 anni di storia in Campania

05.10.2012  http://www.aeropolis.it

Domani presso Città della Scienza la presentazione del libro curato da Gennaro Russo, Raffaele Savino e Raimondo Fortezza

L’International Astronautical Congress chiude oggi i battenti, ma l’attenzione sui temi dello spazio e dell’aerospazio, in città, non diminuisce. A segnare quasi un passaggio di testimone, domani (sabato 6 ottobre) si terrà la presentazione del libro “SPAZIO: oltre 50 anni di storia in Campania”. L’evento si svolge presso Città della Scienza, nell’ambito di Futuro Remoto, che quest’anno, proprio per stabilire un filo diretto con lo IAC, è dedicato all’avventura spaziale.

“SPAZIO: oltre 50 anni di storia in Campania” è un volume curato da Gennaro Russo, Raffaele Savino e Raimondo Fortezza e pubblicato da Denaro Libri. Nel corso della presentazione ne discuteranno con gli autori Sergio Vetrella, Assessore ai Trasporti e alle Attività Produttive della Regione Campania, Antonio Moccia, Dip. Ing. Aerospaziale, Univ. Federico II, Napoli e co-Chairman dell’International Programme Committee dello IAC2012, Leonardo Lecce, Dip. Ing. Aerospaziale, Univ. Federico II, Napoli e Presidente AIDAA Sez. Napoli e AIAN, Maria Antonietta Perino, Resp. Programmi Avanzati di Esplorazione, Thales Alenia Space Italia  e  Vice-Presidente IAF,  Emilio Esposito, Dip. Ing. Economico-Gestionale, Univ. Federico II, Napoli, Enzo Agliardi caporedattore de Il Denaro e Sergio Mazzarella, Dirigente Attività Produttive della Regione Campania nonché autore del libro in qualche modo gemello “Un secolo del settore aeronautico campano”. Il dibattito sarà moderato dal responsabile del nostro portale Antonio Ferrara.

http:/www.aeropolis.it