21.12.2012

Il fondo Italiano ha annunciato il primo investimento in Campania e la prima operazione nel settore aeronautico con l’acquisizione di quote dell’azienda napoletana Tecnam.

L’azienda con sede a Capua ha raggiunto un accordo con il  Fondo Pmi che entrerà  nel capitale sociale di “Costruzioni Aeronautiche Tecnam Srl” con una quota di minoranza ed un investimento complessivo di euro 6,5 milioni.

L’azienda fondata nel 1986  dai fratelli Luigi e Giovanni Pascale opera all’interno del distretto aeronautico napoletano e rappresenta un’eccellenza produttiva italiana, è infatti attiva nella progettazione e fabbricazione di velivoli   monomotori e bimotori leggeri e di aviazione generale. In questo segmento Tecnam e rappresenta sicuramente la più importante azienda italiana   ed uno dei principali player mondiali.  L’azienda campana generare circa il 90% del suo giro d’affari nei mercati internazionali.è occupa  oltre 100 addetti  ed ad oggi ha consegnato oltre 3.400 aeromobili, in oltre 50 paesi nel mondo.