04.03.2013

Da oggi e fino al 7 marzo una delle maggiori fiere internazionali del settore elicotteristico

Per il mercato elicotteristico internazionale Las Vegas certamente non è soltanto la città dei casinò. Qui infatti si svolge Heli-Expo, il salone internazionale organizzato da Helicopter Association International (Hai), uno dei più importanti eventi al mondo nell’ambito degli elicotteri civili che prende il via proprio oggi nella città del Nevada.

 

L’esposizione si volgerà in un’area di 140.000 metri quadri messa a disposizione all’interno del Las Vegas Convention Center. Hai si aspetta di superare gli ottimi risultati dell’anno scorso: è prevista la partecipazione di 20.000 professionisti del settore, che affolleranno gli stand di oltre 700 espositori.

Tra le varie opportunità di apprendimento offerte ai visitatori come corsi, seminari, workshop e forum, di particolare interesse sarà il “Rotor Safety Challenge” organizzato da Hai per illustrare best practice e strumenti e tecniche relativi alla sicurezza. I 39 incontri da 60 minuti copriranno quattro aree tematiche: safety management, operazioni di volo, questioni tecniche e di manutenzione, cultura della sicurezza.

Presenti ovviamente le maggiori aziende del settore: Eurocopter, AgustaWestland, Pratt&Whitney Canada, Sikorsky, Honeywell, Bell Helicopter, Elbit Systems of America, Garmin International, GE Aviation, Gulfstream Aerospace, Israel Aerospace Industries, Northrop Grumman, Rolls-Royce, Russian Helicopters, Turbomeca, solo per fare qualche nome.