23.05.2013

Ieri giornata unaugurale della MSC Software User Conference alla Reggia di Caserta

E’ iniziata ieri l’edizione 2013 della “MSC Software User Conference. 50 Years of Innovation – A NEW ERA BEGINS”, evento organizzato dalla MCS Softwere, che proprio quest’anno ha compiuto mezzo secolo di attività nel campo della simulazione ingegneristica. La MSC Software è una società informatica che organizza questo tipo di eventi in tutto il mondo. Gli splendidi locali della Reggia di Caserta nella giornata inaugurale hanno ospitato centinaia di persone, fra tecnici, addetti ai lavori e rappresentanti di aziende leader del settore, quali Alenia Aermacchi, Thales, Avio, Dema, ecc.

 

Contributi sono arrivati anche dal mondo dell’Università e della ricerca che nel corso di un dibattito tecnico hanno portato un contributo all’innovazione dei sistemi software.

Protagonista di questa edizione della MSC Software User Conference è il Distretto Aerospaziale Campano. I lavori, infatti, sono stati aperti da Luigi Carrino, presidente del DAC, il quale ha anche presentato la giornata di venerdì, al Belvedere di San Leucio, interamente dedicata alle aziende del distretto. Carrino ha poi conseganto a Dominic Gallello, presidente e amministratore delegato di MSC Software, un premio da parte del DAC quale personaggio che ha contribuito all’innovazione.