13.11.2013

Il sindacato : «Venegono,servono nuove assunzioni»,

«Il lavoro non manca» annota Luciano Pistoletti (Fiom Cgil). a Varese «servono nuove assunzioni»,il 2013 è stato un anno dalla produttività elevata, i lavoratori hanno accettato e vinto la sfida,  «il 2014 e il 2015 non saranno da meno».

«Finmeccanica  ha dichiarato di voler assumere 1.500 giovani, il sito di Venegono deve avere la sua parte».  L’addestratore M-346 in produzione e la progettazione dell’M-345, il nuovo aereo della pattuglia acrobatica come ha affermato il ministro della Difesa Mauro, fanno dello stabilimento di Venegono un sito per nulla in crisi. «Nel quale servono nuove assunzioni», rimarcano dal sindacato. Il confronto con l’azienda è aperto, ha affermato Graziano Resteghini (Fim Cisl). «E’ indispensabile salvaguardare l’occupazione e un presidio professionale storico che deve avere una sicurezza per il futuro visto che vive anche per gli investimenti statali».

A Torino Caselle  è stato in visita allo stabilimento il  Sottosegretario di Stato alla Difesa, On. Gioacchino Alfano, dove è stato ricevuto dal Vice Direttore Generale e Responsabile Commerciale, Massimo Ghione che ha accompagno Alfano in a visita alla produzione Major Components e Final Assy Eurofighter e all’Hangar 2, dove si  trovano le linee di assemblaggio finale dei C-27J.