facciata_ing
27.11.2013

Alla Facoltà di Ingegneria un workshop sul nuovo turboelica, la presentazione del libro del prof Pascale e l’asseblea AIAN

La concomitanza di tre eventi diversi ma affini, farà di venerdì un appuntamento molto importante per la comunità aerospaziale campana. Presso la Facoltà di Ingegneria della Federico II a Piazzale Tecchio (Aula Scipione Bobbio), infatti, ci sarà un evento lungo una giornata.

Si comincia la mattina con il workshop dal titolo “Tecnologie per lo Sviluppo di un Nuovo Turboprop per il Trasporto Regionale”, organizzato dall’AIAN, per fare il punto su uno dei programmi destinati a segnare i prossimi venti anni dell’industria aeronautica, soprattutto nel nostro territorio, viste le eventuali ricadute in termini di lavoro di un nuovo velivolo della famiglia ATR.
Sono previsti interventi di Leonardo Lecce, presidente dell’AIAN, di Carmine Orsi, direttore tecnico di ATR a Tolosa, Alessandro Amendola, di Alenia Aermacchi e project manager per il Nuovo ATR e molti altri.
La giornata prosegue alle 14 con l’assemblea generale dell’AIAN, che si concluderà con l’elezione del nuovo presidente.
Alle 17.00, poi, tutti a lezione dal professor Luigi Pascale. Ci sarà infatti la presentazione del suo libro “Il Mio Volo Silenzioso: La Magia del Volo a Vela”.
La giornata si concluderà, quindi, con la cena sociale per i Soci AIAN, offerta dall’AIDAA Sez. di Napoli, per concludere un anno importante, segnato dal pieno successo del Congresso Nazionale AIDAA 2013, a cui AIAN ha dato un contributo fondamentale.