05.12.2013

L’aereo è stato consegnato all’Aeronautica militare tedesca

Presso il Military Air Systems Center di Cassidian a Manching, in Germania, il 400° Typhoon prodotto dal consorzio Eurofighter è stato consegnato all’Aeronautica militare tedesca. Nell’ambito della cerimonia di consegna il Sottosegretario di Stato del Ministero federale della Difesa, Christian Schmidt, ha ricevuto formalmente il velivolo con il contrassegno 31+06.

Alla cerimonia erano presenti numerosi alti rappresentanti del mondo politico e industriale tedesco e dei paesi membri del Consorzio, tra i quali il Ministro Bavarese dell’Economia, dei Media, dell’Energia e delle Tecnologie, Ilse Aigner, il CEO di Cassidian, Bernhard Gerwert, e diversi delegati delle aziende partner britanniche, spagnole e italiane del progetto Eurofighter.

“La consegna del 400° Eurofighter Typhoon –  ha dichiarato Alberto Gutierrez, Chief Executive Officer di Eurofighter Jagdflugzeug GmbH -è una pietra miliare di importanza storica nel più grande programma di difesa in Europa. Ora dobbiamo concentrarci ancora di più sulle campagne di export che ci attendono, al fine di acquisire nuovi ordinativi e nuovi clienti per questo straordinario velivolo. Soprattutto in periodi difficili come quello attuale per l’industria della difesa in Europa, è particolarmente importante accettare le sfide e agire di conseguenza. Questo è ciò che conta oggi”.