da http://www.aerospaziocampania.it
L’industria aeronautica ufficializza il piano di ristrutturazione del gruppo. I lavoratori genovesi bloccano l’accesso all’aeroporto.
Come si temeva anche Piaggio Aero – concluso l’aumento di capitale da 190 milioni e la riconfigurazione della proprietà con l’indiana Tata Limited che detiene il 44,5% delle azioni e la Mubadala Development Company di Abu Dhabi il 41% – mette in moto un piano di ristrutturazione con importanti tagli all’occupazione.
Nel corso dell’incontro di ieri in Confindustria, i vertici di Piaggio Aero hanno fornito ai rappresentanti sindacali i dettagli del piano di riorganizzazione che prevedere tagli al personale e la chiusura dello stabilimento di Genova. L’azienda, rappresentata da Carlo Rondine capo del personale, Eligio Trombetta Dg del gruppo e l’advisor per gli azionisti Carlo Logli, dichiara l’esubero di 165 persone, di cui 117 a Genova e 48 a Finale Ligure e un piano di esternalizzazione che riguarderà 207 lavoratori, di cui 108 a Genova e 99 a Finale Ligure. Entro la fine del 2014 garantisce che sarà inaugurato il nuovo stabilimento di Villanova d’Albenga. segue http://www.aerospaziocampania.it