19.02.2014

Iniziativa promossa nell’ambito del Piano Export Sud e rivolta a Calabria, Campania, Puglia e Sicilia

L’ICE, l’agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiana, organizza nell’ambito del Piano Export Sud e in collaborazione con le Associazioni di Categoria di riferimento e con l’ASI, una partecipazione collettiva da Calabria, Campania, Puglia e Sicilia all’edizione 2014 del Salone ILA che avrà luogo presso il Berlin ExpoCenter Airport di Berlino, dal 20 al 25 maggio 2014.

L’ILA è un salone particolarmente adatto alla presentazione all’estero delle imprese del comparto aeronautico e spaziale di dimensioni piccole e medie, provenienti dalle Regioni Obiettivo Convergenza.
Nella precedente edizione, ha registrato la partecipazione di 125.000,00 visitatori ed esperti. Il sistema di Virtual Market Place, una sorta di catalogo online, consente agli operatori di presentare la propria offerta e di entrare in contatto con potenziali partner.
La Germania è uno dei più importanti player europei, con un fatturato di 28,4 miliardi di Euro, di cui il 15,70% investito in R&D e 100,700 addetti in circa 160 imprese. Nel Paese sono attivi quattro cluster aerospaziali di dimensioni europee.
Aderendo all’iniziativa ICE sarà possibile partecipare con un ministand all’interno del Focal Point ICE, attrezzato per incontri d’affari e per agevolare la partecipazione delle PMI.
Per tutte le informazioni consultare la Circolare ICE e gli allegati.