L’ ASI che designa il presidente del CIRA ha confermato nell’incarico il Prof. Carrino che ha ricoperto l’incarico dopo la crisi della precedente gestione  conclusa con l’incriminazione di Enrico Saggese. All’Agenzia Spaziale Italiana avvicendamento anche del  direttore generale,  Anna Sirica succede a Roberto Ibba. Nata a Pomigliano d’Arco Sirica era a capo della Direzione affari amministrativi dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (Infn).

carrino“La conferma del Prof. Carrino alla Presidenza del CIRA dà continuità al lavoro svolto in quest’ultimo anno per un rilancio del CIRA, un asset strategico per l’intero Paese” ha dichiarato al termine dell’Assemblea Roberto Battiston, Presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana.
L’assemblea dei soci ha approvato il Bilancio di esercizio 2014 e confermato l’incarico anche altri tre membri del Consiglio di Amministrazione: Francesco Pedicini designato dall’ASI, Giovanni De Simone designato dal CNR, mentre le aziende aerospaziali  continueranno ad essere rappresentate da Carlo Festucci. Non ancora nominato, invece, il rappresentante della Regione Campania che sarà designato dal prossimo governo di Palazzo SantaLucia.