28esima edizione della manifestazione organizzata dalla Federazione aeronautica internazionale

Dal 20 al 29 agosto 2015 a Châteauroux, nella Francia centrale, si terrà la ventottesima edizione del campionato mondiale di volo acrobatico Fai (Federazione aeronautica internazionale). Parteciperanno i 60 migliori piloti del mondo, provenienti da 20 Nazioni diverse per il più ambito di tutti i titoli. Sono attesi almeno 50.000 spettatori.

Aerei acrobatici, ad agosto in Francia il Campionato mondiale

Il fly-in si terrà presso il vicino campo d’aviazione di Châteauroux-Villers.
Il team francese parzialmente rinnovato difenderà i suoi quattro titoli vinti nell’individuale, e nelle competizioni a squadre, maschile, e nella categoria femminie, i durante gli ultimi campionati del mondo in Texas nel 2013.
Questo evento sportivo è organizzato quest’anno da Ffa (Federazione francese aeronautica), e offrirà anche al pubblico una serie di attrazioni a terra a cornice delle performance acrobatiche.
La manifestazione si concluderà sabato 29 agosto con un air show aperto a tutti, che comprenderà le esibizioni straordinarie della Patrouille de France, di un aereo Rafale, della Breitling Wings Walkers, e molti altri che saluteranno i nuovi campioni del mondo e tutti i piloti che hanno partecipato alla competizione.