Nei suoi Cabin Crew Day la compagnia irlandese incontra i candidati a posizioni di assistenti di volo

Ad ottobre in Italia il percorso di recruiting di Ryanair

18 settembre 2015

Negli ultimi giorni siamo offrendo una panoramica sulle opportunità di incontrare le gradi aziende del settore in vista possibilità di Recruiting. Oggi è la volta del trasporto aereo e di una delle più dinamiche compagnie aeree. Ryanair è infatti impegnata nel suo percorso di recruiting di assistenti di volo in tutta Italia. Fitto il calendario dei Cabin Crew Day dei prossimi giorni, che da Sud a Nord, prevede tappe in molte città. Il 7 ottobre sarà la volta di Cagliari e di Pisa, il giorno dopo la giornata in collaborazione con Crewlink sarà organizzata a Genova, per poi spostarsi nella capitale il 13 ottobre e a Bergamo il giorno dopo.

 Si tratta di giornate dedicate a veri e propri colloqui di lavoro con i candidati; il vettore offre ai nuovi assunti un contratto di tre anni. Il calendario di ottobre prevede anche una tappa a Bologna e a Catania il 15 del mese, a Perugia il 22 e, lo stesso giorno, anche ad Alghero.

 Tra i requisiti richiesti non c’è il fatto di di avere già esperienza nel settore, ma di averne nel relazionarsi con le persone; occorre inoltre essere maggiorenni e saper parlare e scrivere in inglese, oltre a essere disponibili a spostarsi e vivere a circa un’ora di distanza dalla propria città. La società di recruiting Crewlink ha realizzato, per il futuro personale di bordo, un programma di formazione di 6 settimane.

 Coloro che desiderano candidarsi possono registrarsi sul sito www.crewlink.ie.