Tecnam, ha annunciato un accordo esclusivo con la società cinese LUSY, Liaoning United Aviation, Shenyan Aircraft Co, per la produzione su licenza (nell’impianto situato sull’aeroporto Faque) di tre modelli per clienti cinesi: il bimotore P2006T Twin, ed i monomotori P2008JC (biposto) e P2010 (quattro posti).

Il nuovo sito produttivo di LUSY comincerà subito a produrre, vendere e supportare i velivoli Tecnam anche per operatori basati ad Hong Kong, Macao e Taiwan.
Il primo modello che verrà prodotto sarà il P2006T, già certificato dagli enti cinesi preposti. Successivamente seguiranno i monomotori, in corso di certificazione presso CAAC (Civil Aviation Administration of China).
Così ha dichiarato Paolo Pascale, Direttore Generale della Tecnam: “La nostra azienda è orgogliosa della qualità, affidabilità ed economicità della sua vasta gamma di velivoli per l’Aviazione Generale. La nostra cooperazione con LUSY assicurerà ai nostri clienti cinesi anche i nostri ottimi standard di supporto logistico. Noi riteniamo che centinaia di aeroplani della Tecnam usciranno dalle officine di LUSY nei prossimi anni”.
“Siamo onorati di riuscire a cooperare con TECNAM – ha poi dichiarato Mr. Liu Xiaofeng, Direttore Generale di LUSY – per poter supportare i crescenti fabbisogni addestrativi della Cina”.