Il piano industriale e i tagli all’occupazione annunciati da Piaggio Aerospace ai sindacati e al governo ha visto una reazione dell’esecutivo che forse dal management non era stata messo in conto.Ribbon Cutting  Carlo Logli CEO, Matteo Renzi Prime Minister, Homaid Al Shemmari CEO Mubadala Aerospace Alberto Galassi Charirman

Il governo che ha sostenuto con finanziamenti il piano di sviluppo del 2014, chiede al gruppo aeronautico controllato dal gruppo arabo di Mubadala, il rispetto degli impegni. Nel pieno di questa grave crisi crisi industriale e finanziaria  esce di Carlo Logli Amministratore Delegato dal maggio 2014.Nello foto che pubblichiamo dello scorso novembre 2014, con  Logli Matteo Renzi, Roberta Pinotti Ministro della Difesa e Homaid Al Shemmari CEO di Mubadala Aerospace all’inaugurazione del nuovo stabilimento di Villanova d’Albenga.

Da mesi era previsto, l’annuncio ufficiale che l’amministratore delegato  ha rimesso le deleghe con effetto immediato è stato dato d’azienda alla vigilia della ripresa di settembre della delicata trattativa con Governo e sindacati per la gestione della vertenza.

La posizione verrà ricoperta ad interim dall’attuale Chief Operating Officer della società Renato Vaghi, sino a quando il processo di transizione non verrà completato con la nomina di un nuovo Amministratore Delegato. Carlo Logli continuerà a collaborare con il Gruppo nel ruolo di senior advisor del Presidente di Piaggio Aerospace, Ali Al Yafei, e del Consiglio di Amministrazione della Società che ha dichiarato: “Carlo ha dimostrato di possedere grandi doti di leadership,  guidando l’azienda in un periodo che ha visto la realizzazione di una sede produttiva all’avanguardia a Villanova d’Albenga, nonostante le difficili condizioni del contesto economico. È ora arrivato il momento che un nuovo Amministratore Delegato porti a compimento il piano industriale recentemente annunciato,  con l’obiettivo di garantire a Piaggio Aerospace un futuro sostenibile”.

Carlo Logli è entrato a far parte del Gruppo nel 2013 con l’obiettivo di gestire un piano di rilancio del gruppo franato  di fronte alle difficoltà del mercato e del programma di ristrutturazione. Il nuovo amministratore delegato, Renato Vaghi lavora in Piaggio Aerospace dal giugno 2014.