Domani 5 aprile s’inaugura  l’Air show AERO Friedrichshafen.

Dal 5 all’8logo-aero-expo aprile allestita sull’area dell’aeroporto della città tedesca la più importante fiera europea per l’aviazione generale.

La 25esima edizione di AERO Friedrichshafen, ospiterà più di 630 espositori provenienti da circa 38 Paesi, previsti più di 33.000 visitatori, il 63 per cento dei quali in possesso di una licenza di pilota.

Che si tratti di operatori o appassionati di  alianti, velivoli della classe 120 kg ultraleggero, VLA, gyrocopter o elicotteri, aerei a pistoni, singolo o plurimotore, velivoli turboelica o jet d’affari, i visitatori di AERO Friedrichshafen potranno osservare da vicino l’affascinante mondo dell’aviazione. Motori innovativi, eliche, apparati avionici, di manutenzione e di altri servizi.

Quest’anno la manifestazione festeggia i suoi 25 anni in programma sono previste oltre 150 occasioni d’incontro, conferenze e workshop, dove relatori di alto profilo, esponenti di aziende, enti di ricerca e rappresentanti istituzionali presenteranno i nuovi sviluppi nel settore e si confronteranno con i visitatori e gli operatori della comunità dell’Aviazione Generale.

Durante la mattinata di Sabato 8 aprile 2017 per celebrare il 25 ° anniversario di AERO è prevista la manifestazione espositiva statica e in volo: “La storia incontra il futuro”. Per gli amanti degli air show sarà possibile seguire da vicino il salto di qualità nel settore dell’aviazione con una spettacolare manifestazione con aerei storici e moderni. Tra i velivoli esposti ci sarà una replica storicamente accurata del mitico di Junkers F-13 del 1920.

Quest’anno per la prima volta è  in programma una gara tra i migliori piloti del Drones Champions League che si sfideranno in spettacolari gare di pilotaggio remoto di droni. Per gli aspiranti piloti di velivoli APR sono state allestite nell’area espositiva circa 25 cabine, dove gli espositori potranno fornire informazioni dettagliate su come ottenere una licenza di pilota.

Attesa numerosa la presenza dall’Italia dove è notevolmente estesa la comunità dei piloti, appassionati e produttori, in particolare nell’area campana.