Report Aeropolis sul 2018 per le industrie aeronautiche. Boeing prevale su Airbus sia negli ordini che nelle consegne – Crescono le vendite dei regionali Jet, si dimezzano quelle dei velivoli turboelica.

Sebbene siano dati ancora incerti, nei velivoli regionali jet si registra un forte incremento degli ordini (+84%), ed un calo delle consegne (-30%). Il backlog supera le 1400 macchine. Bombardier è uscita dal settore cedendo il programma Cseries ad Airbus a giugno scorso.

Embraer e Boeing sono in dirittura d’arrivo per la creazione di una partnership (20% EMB – 80% Boeing) dove confluiranno le attività nei velivoli commerciali della brasiliana.

Nei settore dei turboprop regionali significativi cali degli ordini (-50%) mentre le consegne diminuiscono di poco (-20%).

ATR – leader nel settore – mantiene i suoi ratei produttivi, ma sconta un forte calo degli ordini (dopo un 2017 positivo). Il backlog si aggira sulle 270 macchine, il 3/4 delle quali sono ATR.

Segue https://goo.gl/tXusxe